2084. La fine del mondo (Italian Edition) - download pdf or read online

By Boualem Sansal,Margherita Botto

Nell’Abistan – un impero cosí vasto da coprire buona parte del mondo – 2084 è una info presente ovunque, stampata nel cervello di ognuno, pronunciata in ogni discorso, impressa sui cartelli commemorativi affissi accanto alle vestigia dello Shar, los angeles Grande Guerra santa contro i makuf, i propagandisti della «Grande Miscredenza». Nessuno sa a che cosa corrisponda davvero quella info. Qualcuno cube che ha a che fare con l’inizio del conflitto, altri con un suo particolare episodio. Altri ancora che riguardi l’anno di nascita di Abi, il Delegato di Yölah, oppure il giorno in cui Abi fu illuminato dalla luce divina, al compimento del suo cinquantesimo anno di età. In ogni caso, è da allora che l’immenso paese, che period detto semplicemente il «paese dei credenti», fu chiamato Abistan, il mondo in cui ci si sottomette gioiosamente alla volontà di Yölah e del suo rappresentante in terra, il profeta Abi. los angeles Grande Guerra santa è stata lunga e terribile. Le sue tracce sono religiosamente conservate: edifici sventrati, muri crivellati, interi quartieri sepolti sotto le macerie, enormi crateri trasformati in immondezzai fumanti. Tuttavia, l’armonia più totale regna ora nelle terre dell’Abistan. Nessuno dubita delle autorità – gli Onorevoli e gli Adepti della Giusta Fraternità e i membri dell’Apparato – così come nessuno dubita che Yölah abbia offerto advert Abi di imprimere un nuovo inizio alla storia dell’umanità. L’abilang, una nuova lingua, ha soppiantato tutte le lingue precedenti, thoughtful stolti idiomi di non-credenti. Le date, il calendario, l’intera storia passata dell’umanità non hanno ormai più alcuna importanza e senso nella Nuova period, e tutto è nella mano di Yölah. Yölah sa le cose, make a decision del loro significato e istruisce chi vuole. Agli uomini non resta che «morire in keeping with vivere felici», come recita il motto dell’esercito abistano. Perché, però, dubbi e sospetti si insinuano nella mente del trentacinquenne Ati al ritorno a Qodsabad, l. a. capitale dell’impero, dopo anni trascorsi in un sanatorio arroccato su una montagna? Perché nel suo cuore si fa strada l. a. tentazione di attraversare l. a. Frontiera, al di là della quale, si cube, vivano i Rinnegati, i makuf, i propagandisti della Grande Miscredenza capaci di tutto? Ispirato alla celebre opera di George Orwell 1984, 2084. l. a. positive del mondo, narra di un mondo futuro dove tutti gli incubi del presente sembrano realizzati nella forma di una feroce teocrazia totalitaria.

Romanzo vincitore del «Grand Prix du roman de l’Académie française». «Un successo planetario… ambientato in un futuro prossimo in cui il mondo libero è stato soggiogato da uno stato totalitario, l’Abistan, che controlla le menti, ha cancellato il passato e ha reso tutti schiavi».
la Repubblica

«Una teocrazia che somiglia molto a 1984 di Orwell. In Francia il romanzo sul futuro dello scrittore algerino Boualem Sansal fa già discutere come quello di Houellebecq».
l’Espresso

«Benvenuti nell’Abistan, dove Sottomissione sembra quasi dolce».
Il Foglio

2084.La nice del mondo è molto più feroce del mio Sottomissione.
Michael Houellebecq

Show description

Read Online or Download 2084. La fine del mondo (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Download e-book for iPad: La repubblica di un solo giorno (Scrittori italiani e by Ugo Riccarelli

"Er Papa se n'è ito! ", parole incredibili che corrono da un angolo all'altro della Città Eterna: c'è chi le mormora con stupore, chi le grida esultando, c'è chi si informa, chi journey, chi applaude. .. Roma, novembre 1848: Pio IX fugge a Gaeta, mentre in città il governo guidato dai triumviri Mazzini, Saffi e Armellini proclama l. a. repubblica e l'assemblea costituente si mette al lavoro according to redigere una carta costituzionale che trasformi finalmente in legge gli ideali che in quell'anno di fuoco animano chi lotta in step with l'Italia unita.

New PDF release: L'altra porta del mondo: Vita di Don Giovanni. Libro quarto

Le emozionanti, picaresche, sensuali avventure di don Giovanni, iniziate nel 1598 terminano nel 1618. Dopo aver vagato, sofferto e goduto dalla Spagna alle Fiandre, dalla Boemia agli Stati del Gran Turco, il giovane Tenorio varca l'Oceano verso il Nuovo Mondo. In una terra dove los angeles Natura regna sovrana, nel fitto tepore di una foresta che risveglia istinti primordiali, don Giovanni e i suoi uomini mischiano i loro corpi e destini a quelli di selvagge tribù indigene che il re di Spagna ha mandato a conquistare.

New PDF release: Flavio Mitridate: I tre volti del cabbalista (Italian

Flavio Mitridate è uno dei protagonisti più misteriosi del Rinascimento italiano ed europeo. Uomo dai tre volti – l’ebreo Šemu’el ben Nissim Abu l-Farag, il converso Guglielmo Raimondo Moncada, il cabbalista Flavio Mitridate, esperto di lingue e teorizzatore dell’amor socraticus – rappresenta los angeles cifra del secolo della magia e dell’astrologia: il Quattrocento.

Read e-book online I Borgia: Danzando con la fortuna (Italian Edition) PDF

Nell’Italia della effective del XV secolo e degli inizi del XVI, con il Nord occupato dall’esercito francese, Venezia che guerreggia contro i turchi e le lande selvagge del Sud sotto il controllo degli spagnoli, brilla l. a. stella dei Borgia. l. a. Fortuna, divinità sempre imprevedibile, trascura spesso, com’è noto, gli uomini di specchiata virtù e prova un piacere per-verso nel prediligere quelli capaci di grande determinazione e spietatezza.

Extra resources for 2084. La fine del mondo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

2084. La fine del mondo (Italian Edition) by Boualem Sansal,Margherita Botto


by Daniel
4.2

Rated 4.77 of 5 – based on 11 votes